Veicoli elettrici ecologici. Macchine e prodotti per pulizie industriali

Veicoli elettrici e macchine per pulizie industriali. Benvenuti in Self

Veicoli elettrici raccolta rifiuti urbani

Veicoli elettrici raccolta rifiuti: Il sistema Tandem di Self

Veicoli elettrici raccolta rifiuti di Self, permette la raccolta dei rifiuti in modo del tutto ecologico.

La raccolta dei rifiuti intesa nel senso tradizionale è composta allo stato attuale da camion compattatori per la raccolta e da grandi e medie spazzatrici per la pulizia delle strade.
Questi mezzi sono nati con motore endotermico e presentano le seguenti problematiche:

  1. Il problema dell’inquinamento atmosferico prodotto dal motore endotermico e l’inquinamento acustico dovuto alla rumorosità.
  2. La difficoltà di operare in spazi ristretti come quelli dei centri storici fatti di vicoli, loggiati ecc.

A tutto  questo bisogna aggiungere la considerazione che lo sporco presente sulle strade, sia per il passaggio dei veicoli, sia per la conformazione a “schiena d’asino”, si raccoglie sempre ai margini e mai al centro, per cui la larghezza da spazzare si riduce a poche decine di cm.
La riflessione a queste problematiche ha portato la SELF a creare un sistema di veicoli elettrici raccolta rifiuti e spazzatura strade diverso ed innovativo, che si compone di mezzi di dimensioni compatte assolutamente ecologici.

Il “SISTEMA TANDEM” di SELF
(TRICICLO GLADIATOR II e SPAZZATRICE STREET SWEEPER)

  1. La raccolta dei rifiuti viene effettuata con il triciclo elettrico Gladiator II, che utilizzando un motore elettrico è assolutamente esente da produzione di polveri sottili (le dannosissime PM10) ed anche l’inquinamento acustico è pressoché inesistente.
  2. La difficoltà di operare in spazi ristretti è superata dalle dimensioni compatte sia del nostro Triciclo elettrico Gladiator II, che della nostra Spazzatrice Street Sweeper.
    La Street Sweeper è anch’essa completamente a batteria e la sua larghezza inferiore al mt consente di entrare nei luoghi stretti dove è impossibile accedere con le grandi spazzatrici.

In definitiva il sistema TANDEM di SELF consente di effettuare la raccolta rifiuti e la spazzatura di strade, marciapiedi, loggiati ecc., nei centri storici, ZTL, nei piccoli paesi ed in tutti quei luoghi inaccessibili alle grandi e medie spazzatrici ed ai grandi camion compattatori.

Il Triciclo Gladiator II può trasportare 2 pattumiere da 240 lt cad. e quindi nonostante le dimensioni compatte è in grado di raccogliere 0,5 m³ di rifiuti.

La Spazzatrice Street Sweeper è estremamente compatta, ma con la sua larghezza di pulizia di circa 90 cm è in grado di pulire tutto lo sporco che, come detto, si concentra sempre ai margini della strada.
Anche la Spazzatrice Street Sweeper è trasportabile sul triciclo, con il quale raggiunge velocemente il posto di lavoro.
In questo modo la spazzatrice non spreca la carica della sua batteria per gli spostamenti.

Il SISTEMA TANDEM di veicoli elettrici raccolta rifiuti è quindi assolutamente sostenibile ed offre la possibilità di accedere in ogni luogo.

 

 

Ti servono maggiori informazioni?
Contattaci.

Compilando il modulo confermo di aver letto e approvato la policy sul trattamento dei miei dati personali come da D.lgs 196/2003.